Notizie

Primo anno all’università?

Non ti perdere, trova subito degli amici!

Eventi

Sostienici

Per investire nel GBU puoi diventare un donatore regolare (ogni mese, ogni trimestre, ogni anno) o fare un dono una tantum. Essere un donatore regolare renderà il tuo sostegno ancora più prezioso perché potremo pianificare meglio il nostro lavoro.


GBU

I Gruppi Biblici Universitari (GBU) sono un movimento universitario che dal 1950 raggruppa studenti e organizza eventi intorno alla Bibbia negli atenei italiani.  GBU è il braccio italiano di un movimento studentesco internazionale chiamato IFES (International Fellowship of Evangelical Students), presente in più di 150 nazioni in tutto il mondo.

La visione e gli obiettivi del GBU sono ben riassunti dal nostro motto, che è: Condividere Gesù da studente a studente.  Gesù di Nazareth, infatti, è il cuore della rivelazione biblica e il perno della fede Cristiana e il GBU esiste perché ogni studente universitario in Italia abbia la possibilità di ascoltare la buona notizia della salvezza per grazia e rispondere a essa riponendo la propria fede in Gesù.  Come esprime bene il motto, questo viene fatto da studente a studente.

Accedi come…

  • La bacheca con le informazioni per i gruppi GBU

The Mark Drama

The Mark Drama è una rappresentazione del Vangelo di Marco in 90 minuti, con 15 attori, senza palcoscenico, costumi, luci, microfoni… è il vangelo puro e semplice!

Proclama!

PROCLAMA è una rete di persone che sono coinvolte, o desiderano esserlo, nella proclamazione pubblica del vangelo nelle università.

International Fellowship of Evangelical Students (IFES)

IFES è stato fondato nel 1947 da alcuni movimenti studenteschi nazionali con lo scopo di sostenere e incoraggiare la nascita di movimenti simili in ogni nazione del mondo: una testimonianza di Gesù che fosse indigena, culturalmente rilevante e sostenuta dalla chiesa locale. Oggi ci sono movimenti collegati a IFES in più di 150 paesi del mondo.

Il GBU è membro dal 1952.

Edizioni GBU

Le Edizioni GBU accompagnano l’azione dei gruppi pubblicando libri utili allo studio delle Scritture e all’approfondimento della fede.

DiRS GBU

Il Dipartimento di Ricerche e Studi è un servizio dei Gruppi Biblici Universitari (GBU) che ha lo scopo di favorire l’articolazione tra la dimensione intellettuale e accademica del movimento studentesco e il dichiarato intento di quest’ultimo: condividere il vangelo da studente a studente negli ambienti universitari.

Sala di Lettura GBU

La Sala di Lettura GBU di Roma è una tranquilla ed accogliente “minibiblioteca” dove gli universitari possono recarsi a studiare, fare nuove amicizie e consultare la letteratura evangelica messa a disposizione.

English